mercoledì 17 dicembre 2008

Ramen da Tobei

Ramen da TobeiRamen da Tobei
Sono molti i giapponesi che apprezzano il ramen e molte volte lo mangiano la sera tardi, dopo essere stati in giro per locali ed aver bevuto, infatti alcuni ristoranti sono aperti fino alle 3 di notte. Quando eravamo in Giappone, ci è capitato di aver fame di notte e così abbiamo accettato il consiglio di alcuni lettori del blog e abbiamo provato il ramen di Tōbei 藤平 (una catena di ristoranti), devo ammettere che era molto buono. Il brodo lo fanno con ossa di maiale e di pollo, aggiungono verdure e frutta secca (mandorle e noci) e fanno cuocere il tutto per più di 10 ore a fuoco vivace. Purtroppo sarà difficile realizzare questo brodo a casa, quindi se avete l'occasione di andare in Giappone non perdetevi questo fantastico ramen. Noi ci siamo andati due volte e la seconda volta ho preso doppia porzione di pasta, aggiungendo solo 100 Yen.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao
E' quello che ti avevo consigliato io tempo fa? Mi ricordo di aver postato il commento proprio in quel post dove davi la ricetta del ramen. :-) Hai sentito come è buone il tobe ramen? Penso sia una delle cose piu buone che ho assaggiato in Giappone, a questo punto, se la trovi, ti suggerisco di assaggiare anche l'Hiroshimaiaky, vale la pena anche quella. ;-)

Gianni ha detto...

Mi hai fatto venire fame!!!
Complimenti per il blog, che ne dici di uno scambio di link?