martedì 1 gennaio 2013

Croissant ripieni di Anko

Per iniziare bene il nuovo anno abbiamo fatto colazione preparando dei mini croissant ripieni di Anko (la marmellata di faglioli Azuki), avevamo già pubblicato la ricetta qui. Avendo già preparato l'Anko il giorno prima e avendo la pasta sfoglia già pronta, ci abbiamo messo veramente poco a realizzare dei croissant.
  • Abbiamo tagliato la pasta in triangoli con la base di circa 5-6 cm e lunghi circa 10-12 cm.
  • Abbiamo messo un po' di Anko nella parte più larga del triangolo (la base), e abbiamo arrotolato verso la parte più stretta (la punta).
  • Poi abbiamo messo nel forno già caldo a 180° i mini croissant e dopo circa 15-20 minuti erano pronti.
Buona colazione a tutti.

2 commenti:

White Blossom✿ ha detto...

Ciao, Mabataki, e Buon Anno!
Che delizia quei croissant il primo giorno dell'anno!
Mi hai fatto venire voglia di farli, anche se non con la marmellata di fagioli Azuki, purtroppo!
Ho guardato anche il video del Capodanno e dei mochi. Ma... con l'aspirapolvere come 'presidio di pronto soccorso' non si rischia di aspirare anche le tonsille dei poveri vecchietti che si soffocano con i mochi?! ^___^ (E ora mi scuso per l'ironia).
Nel mio ultimo post su Yanagawa ho indicato il tuo blog (per ringraziarti) senza, però, chiederti prima il permesso (mi scuso anche di questo). Se vuoi, lo cancello. Ovviamente ti rimangono i ringraziamenti).
Ancora tanti Auguri
Patri

Mabataki ha detto...

Ciao Patri,
puoi farli anche con tutti i tipi di marmellata :)
Per i vechietti e il mochi in realtà non so a che potenza va usato l'aspirapolvere, si spera che le tonsille siano ben salde, ma comunque se si asportano le tonsille non è un problema no? (scherzo!!)
Ho letto il tuo articolo, non cancellare nulla, anzi, mi fa piacere :)
Tanti Auguri anche a te
Roberto